Il 19 settembre si è conclusa a L’Aia la cinquantunesima sessione del Tribunale Permanente dei Popoli (TPP) che si era inaugurata nel novembre 2021  su richiesta della coalizione Safer World for Truth — che comprende Free Press Unlimited, Committee to Protect Journalists e Reporters Without Borders, supportate dal Centro Siriano per…

A conclusione della cinquantesima sessione su Pandemia e Autoritarismo, svoltasi nella sede della falcoltà di giurisprudenza dell’Università di San Paolo, il Tribunale Permanente dei Popoli (TPP) ha emesso una sentenza di condanna contro il Presidente Jair Messias Bolsonaro per crimini contro l’umanità, e per aver causato…

1. Sessione di apertura, 10 settembre 2021 A. Atto di accusa (spagnolo - portoghese) B. Casi presentati (portoghese) 2. Udienza tematica sull'acqua, 30 novembre e 1 dicembre 2021 A.Materiali di Accusa: raccomandazioni generali, misure urgenti e necessarie per la protezione delle acque del Cerrado…

La sentenza del Tribunale Permanente dei Popoli sul Genocidio politico, impunità e crimini contro la pace in Colombia è stata emessa il 17 giugno 2021 a Bogotà. La giuria del TPP, composta da Raúl Vera, Andrés Barreda, Lottie Cunningham, Esperanza Martínez, Graciela Daleo, Daniel Feierstein, Luis Moita, Antoni…

Nel gennaio 2018, il Tribunale Permanente dei Popoli (TPP) è stato invitato a formulare un’opinione consultiva sul fracking e altre tecniche non convenzionali di estrazione del petrolio e del gas e sul cambiamento climatico, in relazione al loro impatto sui diritti delle popolazioni colpite…

Sessione di Apertura, Barcellona, 7-8 luglio 2017 L'Atto di accusa generale (inglese - spagnolo) Le conclusioni preliminari (spagnolo) Udienza di Palermo, 18-20 dicembre 2017 L'Atto di accusa (italiano) La Sentenza del Tribunale (italiano) (spagnolo) (inglese) Udienza di Parigi, 4-5 gennaio 2018 L'Atto di accusa…

La Sentenza della Sessione finale su Crimini di Stato commessi in Myanmar contro Rohingya, Kachin e altri gruppi tenutasi a Kuala Lumpur, Malesia, dal 18 al 22 settembre 2017, è ora disponibile nella versione in inglese.

Il Tribunale Permanente dei Popoli (TPP) ha inaugurato la Sessione su Transnational Corporations in Southern Africa il 16 e 17 agosto 2016 a Manzini, Swaziland, prendendo in esame le conseguenze dell'industria estrattiva e del land grabbing nei paesi dell'Africa subsahariana. I casi ascoltati, le…